XI RASSEGNA TEATRALE DI QUARCONIA Concorso Regionale di Teatro Amatoriale al TEATRO DI VINCI (DELLA MISERICORDIA) – DOMENICA, 29 OTTOBRE 2023 h. 17. La compagnia BATTELLO EBBRO (Firenze) presenta «TRAPPOLA MORTALE» Dark comedy brillante, di Ira Levin. Regia: Ivana Rotondi
Ingresso 10,00 € – Ridotto €. 5,00 Prevendita biglietti: Cell. 3347066163/Bazaar Cinelli Vinci/Biglietteria teatro: un’ora prima dello spettacolo
tempo di lettura: 2 minuti
Dark Comedy dal tono brillante, piena di colpi di scena e imprevisti, Trappola mortale è stata anche un film diretto da Sidney Lumet nel 1982, tratto dal testo teatrale, scritto nel 1978.
Un “giallo non giallo” che cattura l’attenzione del pubblico, in un susseguirsi di comportamenti evidentemente poco chiari dei protagonisti, all’interno di una trama al limite del paradossale, piena di risate, emozioni e suspense.
Sidney Bruhl, commediografo di Broadway, si trova in piena crisi d’ispirazione e notorietà.
Un suo ex studente, Clifford Anderson, gli fa recapitare il copione di Trappola mortale, che Bruhl ritiene di ottima qualità.
Così invita Clifford presso la sua residenza con lo scopo di aiutarlo a revisionare l’opera, ma con l’intento di uccidere il malcapitato e di impossessarsene.
Dopo il delitto, si inserisce la figura di Helga Ten Dorp, sensitiva, che piomba in casa dei Bruhl e predice loro delle violenze che avverranno in casa.
Trascorso del tempo, ricompare Clifford, sporco di terra e insanguinato, che provoca un arresto cardiaco a Myra, moglie di Sidney e colpisce quest’ultimo con un ceppo provocandone (l’apparente) morte.
Si scopre che in realtà, i due scrittori, amanti, avevano un piano preventivo per uccidere Myra e impossessarsi del suo patrimonio, piuttosto cospicuo.
Ultimo personaggio ad intervenire è Porter, amico dei Bruhl, che insinua in Sidney dei dubbi sull’affidabilità di Clifford.
Per informazioni e prenotazioni : cell. 3347066163 oppure presso il Bazaar Cinelli di Vinci
Il Vinciarese ha una newsletter mensile su quello che è successo a Vinci nel suo territorio durante il mese appena trascorso.
La newsletter arriva ogni primo venerdì del mese e racconta tanto altro rispetto a quello che c’è scritto sul Vinciarese.
iscrivendoti alla newsletter acconsenti alla nostra politica di trattamento dei tuoi dati