tempo di lettura: 2 minuti
Siamo stati a fare visita alla nuova mostra allestita nelle sale del centro Leo-Lev, Gli universi di Leonardo, dove Alina Skoba, che ha curato la mostra, ci ha spiegato di cosa si tratta, ovvero prima di tutto un omaggio a Carlo Pedretti.
Il percorso della mostra è “un’immersione nell’atelier di Leonardo da Vinci”, nel quale i suoi allievi si cimentano nella riproduzione delle sue opere più famose.
Scopriamo così le tecniche pittoriche del Maestro.
Dalla Maddalena al sarcofago e il Ritratto di gentil donna del primo periodo milanese fino alla Flora dipinta in Francia (mascotte della mostra), l’esposizione ci accompagna attraverso le varie fasi artistiche del Genio.
La mostra è aperta al pubblico dallo scorso 2 aprile ed è possibile visitarla il lunedì dalle 10 alle 14, dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Il biglietto di ingresso costa 8 euro, 6 quello ridotto
Sul sito ufficiale del centro Leo-Lev è possibile avere tutte le informazioni per l’ingresso.
Il Vinciarese ha una newsletter mensile su quello che è successo a Vinci nel suo territorio durante il mese appena trascorso.
La newsletter arriva ogni primo venerdì del mese e racconta tanto altro rispetto a quello che c’è scritto sul Vinciarese.
iscrivendoti alla newsletter acconsenti alla nostra politica di trattamento dei tuoi dati